Ultime notizie

Debuttano i totem digitali e la piattaforma Creative Alba con le informazioni sugli eventi cittadini

ALBA Sono appena stati installati in città dodici totem che riportano il Qr code per collegarsi con lo smartphone alla sezione dedicata agli eventi cittadini presenti sul sito creative-alba.com, una nuova piattaforma che verrà ulteriormente implementata nelle prossime settimane.

L’utilizzo dei totem, che saranno inaugurati in occasione delle Notti della natività, è semplice: basta inquadrare il codice con il cellulare per  conoscere i principali eventi promossi dell’assessorato al turismo e alle manifestazioni.

Debuttano i totem digitali e la piattaforma Creative Alba con le informazioni sugli eventi cittadini

Emanuele Bolla, assessore al turismo, eventi e manifestazioni, spiega: «Sperimentiamo un nuovo modo di comunicare gli eventi albesi, più moderno e maggiormente orientato alla consapevolezza ambientale. Già in occasione della Fiera del tartufo abbiamo usato questo sistema con risultati incoraggianti, consentendoci un risparmio di risorse e una minor produzione di rifiuti. Cercheremo di digitalizzare il più possibile la comunicazione legata alle manifestazioni e di raccogliere la sfida ambientale lanciata dagli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’agenda 2030 dell’Onu. Ringrazio la consigliera Stefania Balocco che ha seguito insieme a me questa iniziativa, condividendone i principi che guardano verso la sostenibilità ambientale delle manifestazioni».

Banner Gazzetta d'Alba