È deceduto il paolino fratel Mario Moscatello, grafico e musicista

ALBA Nella mattinata di ieri, venerdì 4 dicembre, è deceduto nell’infermeria della Casa Madre paolina di Alba, fratel Vincenzo Mario Franco Moscatello; aveva 81 anni. Fratel Mario era conosciutissimo in diocesi perché impegnato nell’animazione musicale della liturgia e nell’Istituto diocesano di musica sacra. Per un’intera vita è stato il grafico di numerose riviste paoline, come Gazzetta d’Alba, La Domenica, Madre di Dio, Vita Pastorale e Il Cooperatore Paolino, nelle quali ha dimostrato equilibrio, buon gusto e capacità di esprimere in immagini i contenuti.

Moscatello con il coro nel tempio San Paolo di Alba

Da tempo il suo fisico però si era indebolito e fratel Mario ha via via dovuto ritirarsi dall’attività apostolica, anche se non mancava di impegnarsi nei piccoli servizi alla comunità, dove ultimamente era vicesuperiore. Cordoglio è stato manifestato da monsignor Marco Brunetti che ha ricordato con riconoscenza l’impegno di fratel Mario al servizio della Chiesa albese.

I funerali, per motivi di sicurezza sanitaria, saranno celebrati in forma strettamente privata nel tempio San Paolo di Alba lunedì 7 dicembre alle ore 9.

Banner Gazzetta d'Alba