In Piemonte cade il divieto di fare vendite promozionali nel mese prima dei saldi

Legambiente punta il dito contro i negozi che tengono le porte spalancate con spreco energetico

COMMERCIO In Piemonte sarà possibile continuare a effettuare vendite promozionali anche oltre il 5 dicembre. Per andare incontro alle esigenze dei negozianti che avevano chiesto di poter applicare sconti anche prima dell’avvio dei saldi, la Giunta su indicazione dell’assessore al commercio, Vittoria Poggio, ha dato via libera a una deroga che sospende il divieto di effettuare offerte nei 30 giorni antecedenti dell’avvio dei saldi invernali che partiranno regolarmente dal 5 gennaio 2021.

La decisione è stata assunta dopo aver raccolto il parere di Confcommercio, Confesercenti e Federdistribuzione. Il documento verrà approvato venerdì 4 dicembre dall’esecutivo di piazza Castello.

«Dopo un confronto con le categorie – ha sottolineato Poggio – si è convenuto di adottare una misura di sostegno per favorire le vendite nel periodo natalizio. Ma nello stesso tempo si è pensato di andare incontro alle famiglie, anche loro sofferenti a causa della pandemia, che potranno fare acquisiti traendo vantaggio dalle promozioni».

 

Banner Gazzetta d'Alba