Ultime notizie

Un giorno nel passato di una piccola cittadina: Oltre confine propone un tour virtuale ad Alba

Un giorno nel passato di una piccola cittadina: Oltre confine propone un tour virtuale ad Alba 2

ALBA Oltre confine Onlus domenica 27 dicembre alle 15.30 realizzerà un tour online, sulla piattaforma Zoom, dal titolo: Odori e rumori ad Alba!, ideato e curato dall’archeologa Marianna Ceppa. La prenotazione è obbligatoria tramite questo modulo https://forms.gle/GaNmFx9JTpcAKBFj8  ed è richiesto un contributo minimo di 7 euro, tramite bonifico sul conto IT58Z0306909606100000130301 intestato a Oltre confine Scs Onlus. Iscrizione e pagamento, con invio della distinta, dovranno essere effettuati entro le 13 di sabato 26 dicembre.    Per informazioni: visiteguidate@vieniapavia.it  oppure 375-57.09.240.

Un giorno nel passato di una piccola cittadina: Oltre confine propone un tour virtuale ad Alba

«Il passato racchiude in sé il fascino di epoche, storie e stili diversi dai nostri.  Le vicende politiche che tutti conosciamo sembrano rappresentare l’unica faccia” della medaglia del tempo. Ma come vivevano le persone nella vita di tutti giorni? Chi e cosa incontrava un normale cittadino uscendo di casa?.E soprattutto quali rumori, odori e atmosfere si percepivano in una tranquilla giornata?

Analizzeremo “passo dopo passo” buoni e cattive abitudini degli abitanti di città, attraverso il focus su una piccola città del Piemonte meridionale dalla lunga storia urbanistica, Alba», spiega l’archeologa.

Banner Gazzetta d'Alba