A Bra i contagiati dal virus sono 123

Spettacolo e solidarietà a Bra con Gli alunni del cielo

BRA Come indicato dalla mappa della Regione sull’andamento del contagio in Piemonte, aggiornata al 14 gennaio, sono 123 i domiciliati a Bra attualmente positivi al coronavirus.

«Sono 11 i soggetti attualmente ricoverati all’ospedale Michele e Pietro Ferrero di Verduno, di cui 3 in terapia semi-intensiva. Prosegue il trend di crescita del numero dei positivi (14% in più rispetto al 30 dicembre scorso)», spiega il sindaco Gianni Fogliato.

Le precisazioni del sindaco di Bra Fogliato sul numero di contagi sotto la Zizzola
Il sindaco di Bra Gianni Fogliato

«Tra le fasce d’età più colpite ci sono i cittadini tra i 30 e i 60 anni (43% del totale) e gli over 60 (40%). I dati confermano la necessità di comportamenti individuali prudenti e responsabili, anche in questo momento in cui sul nostro territorio sono partite le prime vaccinazioni, destinate in questa fase al comparto sanitario e alle Rsa», aggiunge il sindaco. «Prosegue l’azione delle forze dell’ordine, che ringrazio per il quotidiano impegno, a tutela della sicurezza di tutti e del rispetto delle misure di prevenzione. Come sempre, però, sta a ognuno di noi rendersi protagonista attivo del contenimento dei contagi: vi invito a proseguire in questa prova di unità e consapevolezza, per poter iniziare a guardare insieme a un’auspicata ripartenza».

Banner Gazzetta d'Alba