Bra: spostate in piazza Giolitti alcune fermate dei bus in arrivo e in partenza dal Movicentro

Per rispondere alla necessità di contenimento dell’emergenza epidemiologica, con le scuole superiori che tornano in presenza al 50%

 1

BRA Capolinea dei bus, si cambia. All’ombra della Zizzola, a partire da lunedì (18 gennaio) per garantire il distanziamento ed evitare assembramenti durante le operazioni di discesa e salita degli studenti – con le superiori che tornano in presenza al 50% – saranno spostate in piazza Giolitti alcune fermate dei bus in arrivo e in partenza dal Movicentro, per rispondere alla necessità di contenimento dell’emergenza epidemiologica, su iniziativa dell’Amministrazione comunale e in accordo con la Prefettura di Cuneo.
In particolare si tratta della Linea 70 «Bra–Carmagnola», della Linea 70 «Bra-Racconigi», della Linea 21 «Bra-Saluzzo» e della Linea 183  «Bra–Fossano».
Per attivare queste fermate provvisorie e le relative manovre dei veicoli di trasporto pubblico, da lunedì 18 gennaio è istituito il divieto di sosta nel tratto di piazza Giolitti compreso tra via Ballerini e viale Industria (lato campi sportivi) e nel tratto compreso tra via Palma di Cesnola e via Martiri del Lavoro, dal lunedì al sabato, dalle ore 6,30 alle 20,30.

Commenta il sindaco di Bra Gianni Fogliato: «Vi confermo che ho cercato per quanto possibile di avere presenza statica della polizia municipale e dinamica dei carabinieri. Vi saranno anche alcuni volontari della protezione civile e 4 operatori della Cooperativa Lunetica per le fermate autobus che sono state anche modificate per limitare assembramenti. Credo che si è affrontato il tema con molta serietà ma comunque sarà una soluzione solo parziale se non vi sarà la consapevolezza dei giovani nel far sì che la didattica in presenza duri nel tempo, consapevolezza che riguarda il loro comportamento fuori dalla scuola».
Per maggiori informazioni e per consultare gli orari del servizio sul sito www.viaggisac.it oppure chiamare lo 0172/411611.

Valter Manzone

Banner Gazzetta d'Alba