Ultime notizie

Covid, tamponi rapidi antigienici per le scuole

Al via oggi a Cherasco, con il supporto dell'ambulatorio mobile polidiagnostico donato dalla Fondazione Nuovo Ospedale Alba-Bra Onlus

Foto di repertorio

SCUOLA Al via i tamponi rapidi antigienici nelle scuole. Si è partiti oggi, 12 gennaio 2021, da Cherasco, con il supporto dell’ambulatorio mobile polidiagnostico donato dalla Fondazione Nuovo Ospedale Alba-Bra Onlus. Saranno progressivamente coperte tutte le scuole che ne faranno richiesta.

Dal 12 novembre è operativo sulle strade di Alba, Bra, Langhe e Roero grazie ad un gruppo di volontari che supportano l’equipe di operatori sanitari dell’ASL CN2. Il fiat ducato è stato donato grazie a “L’abbraccio più forte” dell’artista Valerio Berruti e ai 770 donatori che hanno creduto nell’iniziativa di raccolta fondi a sostegno dell’ospedale “Michele e Pietro Ferrero”.

Nel contesto di emergenza sanitaria che stiamo vivendo, il mezzo è a disposizione sul territorio per ciò che riguarda la diagnostica Covid-19 (quale Hot-spot per i tamponi), la campagna per la vaccinazione antifluenzale pneumococcica e per la vaccinazione anti-Covid.

Banner Gazzetta d'Alba