Ultime notizie

Da martedì riapre il bando per ottenere contributi per le Mpmi e i lavoratori autonomi piemontesi

L'assessore al Bilancio e alle attività economiche e produttive della Regione Piemonte, Andrea Tronzano
L'assessore al Bilancio e alle attività economiche e produttive della Regione Piemonte, Andrea Tronzano

TORINO A partire da martedì 19 gennaio sarà nuovamente possibile presentare le domande di accesso per contributi a fondo perduto finalizzati a sostenere le micro, piccole e medie imprese e i lavoratori autonomi piemontesi nell’attivazione di operazioni finanziarie connesse a esigenze di liquidità.

«Il bando è stato riattivato», commenta l’assessore regionale alle Attività economiche e produttive, Andrea Tronzano, «modificandolo al fine di allinearlo ai cambiamenti intervenuti negli strumenti legislativi nazionali a sostegno dell’accesso al credito. I finanziamenti ammissibili devono essere di durata massima di 120 mesi; mentre per le sole imprese, l’importo massimo dei finanziamenti è elevato da 150mila a 500mila euro (fermo restando il limite massimo di 100mila euro previsto per i lavoratori autonomi) e soprattutto fatto salvo un importo massimo di contributo accordabile che non può in ogni caso superare i 7.500 euro». Aggiunge Tronzano: «La disponibilità finanziaria della misura è stata incrementata per ulteriori 10.900.000 euro rispetto alla dotazione iniziale».

Sarà quindi possibile presentare le domande di accesso all’agevolazione, a fronte dei finanziamenti bancari connessi alle esigenze di liquidità ottenuti nel periodo compreso tra il 17 marzo e il 31 dicembre 2020. Le domande andranno presentate accedendo al link sistemapiemonte.

Banner Gazzetta d'Alba