Ultime notizie

I banchi di Abet di Bra alla Humanitas university

Tutte le iniziative di prevenzione messe in atto dall’Abet laminati di Bra

BRA Non solo gli 80mila banchi per le scuole italiane di ogni ordine e grado, realizzati in tempo di pandemia. Anche l’aula magna dell’Humanitas university di Pieve Emanuele (Milano) è arredata con i banchi-studio e altri complementi firmati dall’azienda braidese Abet Spa, che produce laminati.
Spiega il direttore commerciale Pier Luigi Corti: «Presente con i suoi materiali e rivestimenti ovunque sia necessario assolvere alle esigenze della didattica, Abet ha portato la sua qualità e il suo design nell’aula magna dell’Humanitas university, grazie all’azienda Lamm, leader dal 1959 nella produzione e installazione di sistemi di seduta per sale conferenze, auditorium, atenei e spazi collettivi».

La ditta braidese ha fornito il materiale per la realizzazione rispettivamente di 600 e 228 banchi-studio, per l’edificio didattica e per l’aula magna dell’ateneo. Per la produzione delle superfici di sedili, schienali e pianetti sono stati scelti i rivestimenti in rovere Texas e rovere America. I pianetti in laminato hanno profondità maggiorata e piedi antiribaltamento che consentono al banco di diventare autoportante, senza la necessità di forare la pavimentazione.

Aggiunge Corti: «Abet laminati è oggi una tra le più importanti realtà produttrici di laminati decorativi. Siamo presenti in oltre 90 Paesi del mondo, con 4 filiali italiane, 13 consociate estere e 120 agenti; abbiamo oltre 750 dipendenti in tutto il mondo, che garantiscono una produzione annuale pari a 22 milioni e 400mila metri quadrati, realizzati nelle due unità produttive di Bra».

v.m.

Banner Gazzetta d'Alba