Lavori in corso sulla strada provinciale 125 verso Serralunga d’Alba

La Provincia di Cuneo ha approvato il progetto definitivo per una somma totale di 290mila euro

Lavori in corso sulla strada provinciale 125 verso Serralunga d’Alba

SERRALUNGA D’ALBA La Provincia di Cuneo ha approvato, con decreto del presidente Federico Borgna, il progetto definitivo per due interventi di drenaggio e ricostruzione del corpo stradale lungo la provinciale 125.

Il primo intervento consiste nella realizzazione di un muro in cemento per il contenimento della scarpata stradale, con il ripristino della pavimentazione bituminosa e la regolazione delle pendenze trasversali per la corretta regimazione delle acque superficiali. Il secondo intervento prevede opere di regimazione acque (drenaggi e cunette) e il ripristino della sede stradale nel tratto che presenta un significativo avvallamento. Qui sarà rimossa la pavimentazione e si procederà a un risanamento e rimodellamento del rilevato stradale, per poi riasfaltare.

L’intervento ammonta complessivamente a 290mila euro di cui 201.207 euro di lavori (comprensivi di oneri della sicurezza) e 88.793 euro per somme a disposizione dell’Amministrazione provinciale e sarà finanziato con Fondo sviluppo e coesione infrastrutture 2014–2020.

Banner Gazzetta d'Alba