Ultime notizie

Scuola: sono aperte fino al 25 gennaio le iscrizioni al prossimo anno

Coronavirus, Ascani: "Per la scuola tre scenari in base al trend del virus"

SCUOLA Al via le iscrizioni online per il prossimo anno scolastico, il 2021-2022. Le domande possono essere effettuate fino alle 20 del 25 gennaio sulla pagina dedicata del Ministero dell’istruzione: www.istruzione.it/iscrizionionline. Le iscrizioni online riguardano alunni e studenti delle classi prime della scuola primaria e della secondaria di I e II grado e i centri di formazione professionale regionali che hanno aderito. L’adesione alla procedura d’iscrizione online è facoltativa per le scuole paritarie. L’iscrizione si effettua, invece, in modalità cartacea per la scuola dell’infanzia.

L’iscrizione deve essere effettuata da un genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale; chi ha un’identità digitale Spid può accedere direttamente al portarle, altrimenti è necessaria una registrazione.

Il Ministero ricorda che inoltrare la domanda per primi non dà priorità di accoglimento da parte della scuola.

Una semplice interfaccia grafica e un assistente virtuale guideranno gli utenti nella compilazione della domanda. Sulla pagina dedicata www.istruzione.it/iscrizionionline e sul canale Youtube del Ministero dell’istruzione, sono disponibili tre video che spiegano le fasi dell’iscrizione online. Il portale Scuola in chiaro consente di reperire facilmente le principali informazioni su ciascun istituto.

Banner Gazzetta d'Alba