Ultime notizie

La Life, con le noci per la ricerca, aiuta la fondazione Umberto Veronesi

La Life, con le noci per la ricerca, aiuta la fondazione Umberto Veronesi

SOMMARIVA PERNO Life, storica azienda di proprietà famigliare dedita da tre generazioni alla selezione e lavorazione della migliore frutta secca, essiccata e disidratata, rinnova il suo impegno a sostegno della ricerca scientifica al fianco della fondazione Umberto Veronesi con la nuova edizione de “Le noci per la ricerca”. Dal primo al 31 marzo, acquistando le noci presenti nei principali punti vendita della grande distribuzione in tutta Italia, i consumatori contribuiranno a sostenere con Life i migliori medici e ricercatori, finanziati dalla fondazione Umberto Veronesi per l’anno 2021, che hanno deciso di dedicare la propria vita allo studio e alla cura di patologie che ancora oggi colpiscono numerose persone. Al progetto aderiscono concretamente tre prodotti: per ogni confezione da 90 grammi di noci sgusciate (con prezzo consigliato al pubblico di 2,89 euro) e per ogni confezione di noce in guscio da 350 e 500 grammi (con prezzo consigliato al pubblico rispettivamente di 3,69  e 5,27 euro)  saranno devoluti 50 centesimi alla fondazione Veronesi per finanziare progetti di ricerca di altissimo profilo scientifico.

Grazie alla sensibilità di Life verso il tema della prevenzione, un alimento semplice e ricco di nutrienti come la noce è diventato icona della ricerca scientifica d’eccellenza. La noce è un alimento consigliato all’interno di una dieta sana e bilanciata, essendo ricca di grassi insaturi, ovvero quelli che hanno effetti benefici sull’organismo. La frutta secca, nelle porzioni raccomandate al giorno (1-2 da 30 grammi) può contribuire a fornirci i grassi buoni, le proteine e la fibra di cui abbiamo bisogno.

«Durante questa emergenza sanitaria da Covid-19 abbiamo intensificato il nostro impegno per sostenere la ricerca scientifica d’eccellenza per combattere malattie che ancora oggi minacciano la vita di migliaia di persone e grazie al prezioso e rinnovato sostegno di Life sarà possibile finanziare il lavoro annuale di eccellenti ricercatori», afferma Monica Ramaioli, direttore generale della fondazione Umberto Veronesi.

Prosegue Davide Sacchi, responsabile marketing di Life: «Le noci per la ricerca sono un bellissimo progetto che portiamo avanti da molti anni, con orgoglio e onore, perché racchiude in sé il concetto del bene, contribuendo al benessere del consumatore e alla ricerca scientifica. Molti sono già stati i ricercatori finanziati dal progetto e siamo certi che la sensibilità dei consumatori aiuterà a sostenerne molti altri».

Per conoscere i punti vendita dove trovare Le noci per la ricerca è possibile consultare il sito www.fondazioneveronesi.it.

 

Banner Gazzetta d'Alba