Manifestazione di protesta delle Spa: a Canale un sit-in per un incontro con il Sindaco della Città

Manifestazione di protesta delle Spa: a Canale un sit-in per un incontro con il Sindaco della Città

CANALE Giovedì 18 febbraio, alle 9.30, a Canale, si terrà la prima manifestazione di protesta a favore della riapertura delle Spa e centri benessere con piscine e centri sportivi.

Il responsabile della Spa Roero relax resort Davide Nerattini, in tenuta da Spa e piscina, ciabatte e accappatoio, costume e telo effettuerà un sit-in chiedendo un incontro al Sindaco della Città di Canale, Enrico Faccenda, per valutare tutti i passi da effettuare evitando così la morte di un piccolo settore non colpevole e abbandonato a se stesso.

«Ribadendo la necessità di riaprire con la massima sicurezza, cosa già effettuata dopo le chiusure della scorsa primavera, le strutture relax, piscine e impiantistica sportiva in genere sono allo stremo e rispettando le regole degli ultimi DPCM vogliono e devono riaprire», spiega Nerattini. «Non esiste alcuna pubblicazione scientifica dove sia stato dimostrato e nemmeno ipotizzato la
trasmissione del virus in una sauna o bagno turco, trasmissione impossibile rispettando anche le linee guida dell’ultimo DPCM e il costante distanziamento interpersonale.

Dalla riapertura di inizio giugno, con un tracciamento maniacale di tutti gli ospiti, non c’è stata alcuna segnalazione da parte degli organismi competenti di problematiche di alcun genere. I ristori regolarmente giunti sono stati pari al 3,2% del fatturato a fronte di oltre sette mesi di chiusura forzata».

Il responsabile della spa si chiede come si possa vivere e mantenere strutture costose come piscine, idromassaggi, saune, bagno a vapore, docce emozionali, Kneipp e molto altro rimanendo chiusi per oltre sette mesi.

E.C.

Banner Gazzetta d'Alba