Ultime notizie

Serie D, girone A: Bra ancora sconfitto, il Gozzano allunga il vantaggio

Serie D: il Bra torna sconfitto dalla trasferta ligure di Lavagna
©Andrea Lusso

CALCIO Brutto colpo per il Bra che in trasferta subisce il secondo ko consecutivo. Nel difficile incontro di questa domenica i varesini hanno superato i giallorossi 2-0 grazie alle reti di Banfi e Calì. Il primo gol arriva al 37’ del primo tempo quando i rossoblù tentano un’azione da sinistra, il pallone arriva nell’area giallorossa e viene girato in porta da Banfi. Nella ripresa i padroni di casa rimangono in dieci per la doppia ammonizione di Galletti al 66’, ma trovano comunque il raddoppio al 73’ con Calì ben servito da Becerri. Non una buona prestazione per la formazione di mister Daidola che ora viene agganciata dalla Castellanzese, a quota 40 punti, mentre il Gozzano allunga in vetta con 46. Il Bra avrà l’occasione di riscattarsi nel turno infrasettimanale: mercoledì 24 febbraio, alle 14.30, all’Attilio Bravi di Bra arriverà il Fossano, ultimo in classifica, mentre domenica prossima trasferta sul campo della Folgore Caratese.

Caronnese: Marietta, M’Zoughi (dal 61’ Cosentino), Gualtieri (dall’82’ Arcidiacono), Galletti, Travaglini, Gargiulo, Banfi (dal 78’ Torin), Putzolu, Siani (dal 59’ Becerri), Vernocchi (dal 70’ Battistello) e Calì; a disposizione: Angelina, Boschetti, Corno e Midolo; allenatore: Roberto Gatti.
Bra: Guerci, Tos, Saltarelli, Campagna, Merkaj, Magnaldi (dal 76’ Baggio), Reeb (dal 59’ Bongiovanni), Hoxha (dal 76’ D’Ambrosio), Marchisone, Capellupo e Daqoune; a disposizione: Giaccardi, Olivero, Bruno, Gaeta, Petracca e Lala; allenatore: Fabrizio Daidola.

Risultati della seconda giornata di ritorno
Sestri Levante-Derthona 2-0
Imperia-Borgosesia 3-1
Vado-Gozzano 0-2
Caronnese-Bra 2-0
Casale-Lavagnese 3-0
Fossano-Castellanzese 2-3
Legnano-Chieri 3-2
Sanremese-Arconatese 2-1
Folgore Caratese-Saluzzo 4-1
Pont Donnaz-Città di Varese 2-2

Quattro le partite ancora da recuperare
Borgosesia-Lavagnese (decima giornata)
Pont Donnaz-Legnano (dodicesima giornata)
Borgosesia-Folgore Caratese e Saluzzo-Fossano (prima di ritorno)

La classifica
Gozzano 46; Castellanzese e Bra 40; Caronnese 37; Sanremese 36; Sestri Levante e Pont Donnaz 35; Imperia 33; Folgore Caratese 32; Legnano e Lavagnese 28; Chieri e Arconatese 26; Derthona 25; Casale 24; Città di Varese e Saluzzo 20; Vado 12; Borgosesia 11; Fossano 10.

Lorenzo Germano

Banner Gazzetta d'Alba