Ultime notizie

Società solidale lancia la nuova identità visiva basata su territorio, colore e dinamismo

Società solidale lancia la nuova identità visiva basata su territorio, colore e dinamismo

CUNEO Società solidale ha presentato la nuova identità visiva che caratterizza il centro servizi per il volontariato del cuneese. Il sito www.csvcuneo.it ha anche un nome nuovo, per rendere più immediata la ricerca ed è stato presentato da Gianluca Bottini e Federico Masia, i due consulenti che hanno seguito Società solidale in questo percorso di trasformazione. La linea grafica porta con sé territorio, colore, dinamismo e tante novità.

Le notizie da e per il volontariato sono a portata di clic e sono ottimizzate per pc, smartphone e tablet.
Cambia il logo che ora rappresenta con sette fili di lana le principali città della Granda: Cuneo, Alba, Bra, Fossano, Mondovì, Savigliano e Saluzzo, i luoghi dove Società solidale è presente e tesse la rete di supporto e consulenze alle associazioni. Il logo porta con sé anche il dinamismo che si manifesta nel profilo irregolare dei fili e nella forma ad arco che disegnano. Il logotipo, progettato e ingegnerizzato su misura per Società solidale, è disegnato per rappresentare i valori di accoglienza, cura formazione supporto e sostegno su cui si fonda l’attività rivolta alle associazioni del territorio.

Un altro elemento essenziale della nuova identità visiva sono i colori: uno per ogni filo del logo, uno per ogni città sorella, più uno in aggiunta per scaldare il contesto e accogliere il visual.

«La nuova identità visiva racchiude una nostra personalità che si presenta attraverso il nuovo font grazie al quale le parole diventano persone rappresentando i volontari che sono la linfa e l’energia della nostra realtà», ha dichiarato Mario Figoni, presidente di Società solidale. «Abbiamo voluto rendere unico il nostro Csv, ma la vera sfida è stata quella di farlo semplificando, il nuovo sito si propone di offrire un’esperienza di navigazione più semplice e piacevole a tutti i nostri interlocutori».

Banner Gazzetta d'Alba