Ultime notizie

Praline per dire grazie agli operatori sanitari impegnati nell’emergenza sanitaria

Praline per dire grazie agli operatori sanitari impegnati nell’emergenza sanitaria

VERDUNO In vista delle imminenti festività pasquali, la fondazione Nuovo ospedale Alba-Bra Onlus consegna, a partire da oggi, un dolce pensiero per tutti gli operatori impegnati in prima linea.

Con l’occasione lancia il contest fotografico #sweetmoment Fai una pausa e scatta una foto.  Le immagini pervenute verranno condivise sulla pagina Facebook della fondazione Nuovo ospedale Alba-Bra Onlus.

Praline per dire grazie agli operatori sanitari impegnati nell’emergenza sanitaria 1

«Il nostro intento è quello di donare un attimo di serenità, nonostante questo nuovo periodo di stress e di pressione per gli operatori. Con la mascherina non ci si riconosce più e iniziano a mancarci i sorrisi», dichiara Luciano Scalise, direttore della fondazione. «Per questa ragione, con l’occasione, chiediamo agli operatori una foto in questi momenti di pausa. Saranno le loro immagini, quelle che non possiamo scattare, a raccontare la quotidianità degli operatori impegnati ad affrontare l’emergenza Covid sia in ospedale, che sul territorio».

Praline per dire grazie agli operatori sanitari impegnati nell’emergenza sanitaria 2

L’iniziativa è possibile grazie alla donazione del socio Paolo Selmi e alla Selmi chocolate machinery che commenta: «Crediamo sia doveroso che il territorio faccia capire la propria vicinanza a chi il Covid lo affronta da dentro. Ancor più vista la recrudescenza del virus, che non sembra decrescere. Il nostro non è altro che un piccolo gesto simbolico per ringraziare del grande lavoro e impegno messo al servizio della comunità”, commenta così il titolare dell’azienda».

«Grazie al Paolo Selmi – sottolinea Bruno Ceretto presidente della fondazione Nuovo ospedale Alba-Bra – anche quest’anno siamo vicini agli operatori che combattono la pandemia. Per noi sono ancora gli angeli e gli eroi della scorsa primavera, auguriamo loro una buona Pasqua».

Banner Gazzetta d'Alba