Area ecologica di Mussotto, dal 3 maggio si entra solo con la prenotazione

Se la Granda esporta i materiali pericolosi

MUSSOTTO Da lunedì 3 maggio per portare i rifiuti nell’area ecologica di corso Bra sarà obbligatoria la prenotazione da fare attraverso il sito www.verdegufo.it: le famiglie e le attività potranno scegliere il giorno e l’ora (con fascia oraria di 15 minuti) e dovranno indicare i rifiuti da conferire.

Il nuovo sistema, a carattere sperimentale (obbligatori dal 3 maggio in corso Bra e non in via Ognissanti), assicura all’utenza una fruizione del servizio più rapida, eliminando il rischio code e assembramenti, e anche più sostenibile. Il personale di sorveglianza essendo chiamato ad interagire ogni volta con una sola utenza prenotata, potrà consigliare più accuratamente la corretta separazione dei rifiuti, con conseguente miglioramento della qualità dei materiali in partenza per gli impianti di recupero.

La società di gestione Str al fine di facilitare le operazioni ha messo a disposizione due mezze giornate – nei pomeriggi di lunedì e mercoledì-– per assistere, tramite l’addetto alla sorveglianza del centro di raccolta, gli utenti eventualmente in difficoltà a effettuare la prenotazione obbligatoria.

 

Banner Gazzetta d'Alba