Asl Cn2: superate le 30mila persone vaccinate sul territorio

Mattinata di vaccinazioni a Castiglione Tinella

VERDUNO L’Asl Cn2 comunica che oggi, mercoledì 14 aprile, è stato superato il numero delle 30mila persone vaccinate dall’inizio della campagna (27 dicembre 2020), che equivale a oltre il 20% del totale della popolazione vaccinabile residente nel territorio di competenza. Sono state, inoltre, praticate circa 14mila seconde dosi, che equivale al completamento del ciclo vaccinale per il 10% della popolazione vaccinabile.

Si ricorda che la campagna vaccinale in questione ha, finora, coinvolto le seguenti categorie: personale operante in sanità, ospiti e operatori delle Rsa e delle strutture per disabili, Forze dell’ordine, Protezione civile, operatori scolastici, popolazione over 80, popolazione over 70 e soggetti estremamente vulnerabili.

Grazie all’apporto della Fondazione Nuovo ospedale Alba-Bra Onlus (con la donazione dell’ambulatorio polidiagnostico mobile), dei sindaci delle comunità del territorio e degli erogatori delle strutture private, insieme a quello del personale amministrativo e sanitario (dipendente e convenzionato) e delle comunità di volontariato, l’Asl Cn2 ha ampliato ulteriormente la propria capacità vaccinale. Attualmente sono, infatti, attivi otto centri vaccinali (ne verranno inaugurati altri nel corso delle prossime settimane): Alba, Bra, Canale, Cortemilia, Santo Stefano Belbo, Sommariva Bosco, Sommariva Perno e Verduno. Domani, giovedì 15 aprile, verranno inaugurati, oltre al centro vaccinale della Fondazione Ferrero, anche i centri di Grinzane Cavour e Vezza d’Alba (della Fondazione Banca d’Alba).

Banner Gazzetta d'Alba