Autostrada A6, apre nuovo casello d’ingresso a Marene

Solo per l'ingresso nella Torino-Savona, costo 7 milioni di euro

Autostrada A6, apre nuovo casello d'ingresso a Marene

MARENE  Aprirà domani mattina alle 8 il nuovo casello autostradale di ingresso all’autostrada A6 Torino-Savona, a Marene. La conferma da parte della stessa società autostradale.

Il casello – come richiesto dal territorio a seguito della chiusura del vecchio accesso diretto nel 2007 – servirà al meglio le aree di Saluzzo, Savigliano e Marene, in pratica la zona Nord-Ovest della Granda poiché il tratto che sarà inaugurato, lungo circa 500 metri, accorcia la distanza di percorrenza, ora di circa 6 km, (tre per arrivare all’ingresso di Roreto e tre per tornare indietro a Marene, per entrare nella A6) permettendo anche l’accesso alla Asti-Cuneo.

Il nuovo ingresso è stato posizionato oltre 200 metri dopo l’hotel Best Western Langhe Cherasco, dove era già nella prima sua collocazione, lungo la provinciale 662 Saluzzo-Savigliano, in direzione Roreto di Cherasco. Sarà utilizzabile soltanto per l’ingresso dei veicoli nella Torino-Savona, non per l’uscita, mantenuta alla barriera di Veglia di Cherasco.

La spesa complessiva, interamente a carico del concessionario, ammonta ad oltre 7 milioni di euro.

(Ansa)

Banner Gazzetta d'Alba