Il 19 aprile inizia il concorso fotografico sulla Carrù di ieri e di oggi

Promosso dall'Amministrazione comunale, si potrà partecipare fino al 30 maggio

Il 19 aprile inizia il concorso fotografico sulla Carrù di ieri e di oggi

CARRÙ L’Amministrazione comunale di Carrù, guidata dal Sindaco Nicola Schellino, ha ideato il concorso fotografico Carrù ieri e oggi. Gli scatti partecipanti dovranno presentare una sovrapposizione di vecchie immagini del paese (fotografie, cartoline e ritagli di giornale) con gli stessi luoghi ripresi oggi.

La foto andrà postata sul proprio profilo – con il tag #carruierieoggi – e inviata, come messaggio privato, sulle pagine Facebook o Instagram del Comune di Carrù. Successivamente, saranno pubblicate con l’indicazione del nome dell’autore.

Risulteranno vincitori gli autori delle due fotografie che otterranno il maggior numero di “mi piace”. L’entità dei premi in palio sarà comunicata nei prossimi giorni. In seguito, l’Amministrazione comunale vuole organizzare un’esposizione che raccolga tutte le immagini partecipanti.

Il concorso partirà ufficialmente lunedì 19 aprile, per concludersi domenica 16 maggio. Commentano gli amministratori: «Scopo dell’iniziativa è diventare un progetto pilota, incentrato sull’offerta turistica e culturale del territorio, orientato principalmente a far conoscere ai più giovani la storia di Carrù».

Davide Barile

Banner Gazzetta d'Alba