Ultime notizie

Il Bra non va oltre allo 0-0 con la Lavagnese nell’anticipo di Serie D

Serie D: il Bra torna sconfitto dalla trasferta ligure di Lavagna
©Andrea Lusso

CALCIO Poche emozioni allo stadio Attilio Bravi per un Bra poco brillante contro la Lavagnese, tranne che per qualche sprazzo di buon calcio durante il primo tempo. I giallorossi iniziano bene con lo stacco aereo di Tos sul corner di Marchisone all’ottavo minuto, poi ci riprovano con la conclusione di Cappelluzzo al 23’, mentre Marchisone cade a terra ma l’arbitro non concede nulla. I braidesi hanno due buone occasioni con altrettanti colpi di testa: al 25’ con Cappelluzzo e al 29’ con Merkaj.
Nella ripresa i padroni di casa perdono lucidità e non trovano lo specchio della porta, mentre i liguri si rendono pericolosi con alcune ripartenze di Solinas senza però approfittarne a pieno e la partita finisce 0-0. Nuovo turno infrasettimanale per la Serie D: mercoledì 14 aprile, alle 15, il Bra giocherà in trasferta contro l’Arconatese, mentre domenica prossima sarà impegnato in casa con la Castellanzese.

Bra: Guerci, Rossi, Tos, Saltarelli, Cappelluzzo, Merkaj (dal 75’ Chiappino), Baggio (dal 57’ Sia), Reeb (dall’84’ D’Ambrosio), Marchisone (dal 57’ Bongiovanni), Lala (dal 57’ Daqoune) e Capellupo; a disposizione: Roscio, Olivero, Reale e Squillacioti; allenatore: Daidola.
Lavagnese: Boschini, Oneto, Scorza (dall’83’ Bacigalupo), Avellino, Rossini, Alluci, Romanengo (dall’83’ Di Vittorio), Basso, Buongiorno (dal 65’ Bei), D’Orsi (dal 75’ Addiego Mobilio) e Solinas (dal 90’ Rovido); a disposizione: Bova, Di Lisi, Profumo e Queirolo; allenatore: Masitto.
Arbitro: Lorenzo Vacca di Saronno; assistenti: Francesco Pirola di Abbiategrasso e Lorenzo Riganò di Chiari.

Risultati della nona giornata di ritorno
Bra-Lavagnese 0-0
Derthona-Arconatese 3-0
Imperia-Fossano 2-3
Pont Donnaz-Sanremese 0-0
Saluzzo-Castellanzese 2-2
Sestri Levante-Casale 3-1
Borgosesia-Gozzano rinviata
Chieri-Folgore Caratese 2-0
Caronnese-Vado 1-0
Città di Varese-Legnano rinviata

Sono di sette i recuperi da disputare
Folgore Caratese-Città di Varese (sesta di ritorno)
Città di Varese-Casale e Derthona-Sanremese (settima di ritorno)
Casale-Derthona e Vado-Città di Varese (ottava di ritorno)
Borgosesia-Gozzano e Città di Varese-Legnano (nona di ritorno)

La classifica
Gozzano 56; Castellanzese e Pont Donnaz 55; Bra 51; Sestri Levante 47; Sanremese e Caronnese 45; Folgore Caratese e Imperia 43; Lavagnese 39; Legnano 38; Chieri 34; Arconatese 33; Derthona 32; Casale 30; Saluzzo 28; Città di Varese 22; Borgosesia 20; Vado 17; Fossano 15.

Lorenzo Germano

Banner Gazzetta d'Alba