Le iniziative di Dogliani per il 25 aprile

Omaggio delle autorità civili ed evento sulla pagina Facebook del Comune

Coronavirus: a Dogliani tornano a salire i positivi (+7)
Il sindaco di Dogliani, Ugo Arnulfo

DOGLIANI L’Amministrazione comunale comunica che, date le restrizioni sanitarie in vigore, anche quest’anno non si potranno organizzare eventi pubblici per celebrare il 25 aprile.

I rappresentanti delle istituzioni ricorderanno comunque questa data. Alle 11.15, il sindaco Ugo Arnulfo, accompagnato da un rappresentante della Polizia municipale, deporrà una corona sotto le lapidi presenti sulla facciata del Municipio – in memoria dei partigiani morti nel conflitto e delle vittime del bombardamento del 31 luglio 1944 – e al monumento ai caduti. Successivamente, porteranno un omaggio floreale al cippo che ricorda i caduti dell’eccidio della Martina, avvenuto il 16 novembre 1944.

L’assessorato alle politiche culturali, in collaborazione con la biblioteca Luigi Einaudi, ha organizzato un’iniziativa visibile sulla pagina Facebook Comune di Dogliani. Saranno proposti una serie di video, realizzati dal regista Remo Schellino, contenenti le voci originali dei testimoni di quegli anni, per ricordare «i luoghi, i fatti e le figure della Resistenza doglianese».

Davide Barile

Banner Gazzetta d'Alba