Serie D: il Bra asfalta 4-0 la Castellanzese e si riporta a -4 dalla vetta

Serie D: il Bra asfalta 4-0 la Castellanzese e si riporta a -4 dalla vetta
Foto di Lorenzo Germano

CALCIO I giallorossi colgono una meritata vittoria contro la Castellanzese, capolista del girone A di Serie D. In una partita in cui la miglior difesa incontrava in casa l’attacco più insidioso del campionato, i ragazzi di mister Daidola annientano gli ospiti con un clamoroso poker di gol, realizzate tutte nel primo tempo. Dopo un rigore non concesso nei primi minuti, con Gulinelli che toccava con la mano il pallone calciato da Capellupo, il Bra passa in vantaggio all’11’ con Merkaj. Marchisone raddoppia al 20’ quando Cappelluzzo gli serve un pallone d’oro in area che non può che imbucare.

Serie D: il Bra asfalta 4-0 la Castellanzese e si riporta a -4 dalla vetta 1
Nella foto di Lorenzo Germano, l’attaccante Pierluigi Cappelluzzo e il capitano dei giallorossi Alessandro Rossi

Il tris arriva al 27’ con Merkaj che, sull’azione insistita di Marchisone, trova il tap-in vincente per la doppietta personale. Proprio sul finire della prima frazione Negri stende Capellupo nell’area neroverde e l’arbitro concede il rigore per il Bra: Cappelluzzo dal dischetto segna la prima rete in maglia giallorossa.
Poche le occasioni dei varesini, imbattuti da 15 giornate, che sfiorano il gol nel secondo tempo con il tiro centrale di Chessa al 59’ sul cross di Fusi. Il Bra, che sale a quota 55 punti in classifica e accorcia il distacco dalla vetta, ora può godersi la pausa di campionato fino al 5 maggio quando affronterà il Gozzano in trasferta in un altro match difficile.

Serie D: il Bra asfalta 4-0 la Castellanzese e si riporta a -4 dalla vetta 2
Nella foto di Lorenzo Germano, l’allenatore del Bra, Fabrizio Daidola

BRA: Guerci, Rossi, Tos, Saltarelli, Cappelluzzo (dal 78’ Lala), Merkaj (dall’81’ Chiappino), Magnaldi (dal 66’ Sia), Reeb (dall’85’ Baggio), Marchisone (dal 54’ Bongiovanni), Capellupo e Daqoune. A disposizione: Roscio, Reale, Campagna e Hoxha. Allenatore: Daidola
CASTELLANZESE: Indelicato, Perego (dall’85’ Gazzetta), Alushaj (dal 64’ Ornaghi), Chessa (dal 73’ Tagliamonte), Negri, Colombo, Fusi (dal 64’ Bigotto), Corti (dal 64’ Manfré), Gulinelli, Mecca e Ghilardi. A disposizione: Cirenei, Marchio, Sestito e Chilafi. Allenatore: Mazzoleni
Arbitro: Pezzopane dell’Aquila. Assistenti: Bianchi di Pistoia e Pelosi di Ercolano.

Risultati dell’undicesima giornata di ritorno
Borgosesia-Saluzzo 1-1
Bra-Castellanzese 4-0
Caronnese-Sanremese 3-1
Città di Varese-Lavagnese 2-2
Folgore Caratese-Vado 1-2
Derthona-Gozzano rinviata
Imperia-Casale rinviata
Pont Donnaz-Arconatese 2-0
Sestri Levante-Legnano 0-2
Chieri-Fossano rinviata

Sono 12 i recuperi da disputare
Sesta di ritorno: Folgore Caratese-Città di Varese (21 aprile, ore 15).
Settima di ritorno: Città di Varese-Casale (25 aprile, ore 15) e Derthona-Sanremese (24 aprile, ore 15).
Ottava di ritorno: Casale-Derthona e Vado-Città di Varese (28 aprile, ore 15).
Nona di ritorno: Borgosesia-Gozzano (25 aprile, ore 15) e Città di Varese-Legnano (2 maggio, ore 15).
Decima di ritorno: Folgore Caratese-Imperia (da definire) e Sanremese-Città di Varese (12 maggio, ore 15).
Undicesima di ritorno: Derthona-Gozzano (da definire), Imperia-Casale (da definire) e Chieri-Fossano (22 aprile, ore 15).

La classifica
Pont Donnaz 59; Castellanzese 58; Gozzano 57; Bra 55; Caronnese 49; Sestri Levante 47; Sanremese 45; Legnano 44; Folgore Caratese, Lavagnese e Imperia 43; Chieri e Arconatese 34; Derthona 32; Casale 31; Saluzzo 30; Vado e Città di Varese 23; Borgosesia 21; Fossano 16.

Lorenzo Germano

Banner Gazzetta d'Alba