Eccellenza B: Asti in testa a punteggio pieno; pareggio beffa per l’Albese

Eccellenza B: Asti in testa a punteggio pieno; pareggia l'Albese

CALCIO Nel girone B di eccellenza è rimasta una sola squadra in testa alla classifica: è l’Asti che, espugnando 0-3 l’Ottolenghi di Acqui Terme, mantiene l’imbattibilità dopo cinque giornate con nessun gol subito dal proprio portiere Brustolin. Il match è stato deciso dalle reti di Papa nel primo tempo, di Ottone e Masoello nella ripresa.
Pari ricco di emozioni tra Chisola e Canelli Sds che mantengono, rispettivamente, il secondo e terzo posto nella graduatoria: al campo sportivo di Rocchetta Tanaro finisce 3-3. Gli spumantieri, in vantaggio 2-0 a fine primo tempo con Testardi e Zeggio, si lasciano raggiungere e superare nella ripresa da Ollio, Menon e Rizq su rigore, prima del definitivo pareggio firmato da Redi. Il Canelli Sds si fa così raggiungere in terza posizione dal Corneliano Roero, che espugna lo stadio “Cavoretto” di Torino, battendo 1-3 la Cbs. Roerini in vantaggio con Celeste e pareggio dei torinesi con Barrella su rigore per l’1-1 a fine primo tempo. Nella ripresa i gol di Pasqualone e Galasso valgono i tre punti per i ragazzi di Gainluca Brovia.
Beffata nell’extra time l’Albese che, sul terreno amico del Coppino, non va oltre all’1-1 con la Pro Dronero: i ragazzi di mister Perlo passano in vantaggio dopo sette minuti del primo tempo con Mascolo e si fanno raggiungere al 93′ da Rastelli. Completano il turno Castellazzo Bormida e la Giovanile Centallo con la vittoria per 3-1 degli alessandrini. Turno di riposo per i cuneesi dell’Olmo.
Domenica 16 maggio, alle 15, il Corneliano Roero ospiterà il Castellazzo Bormida, mentre il Canelli Sds giocherà in trasferta a casa della Giovanile Centallo. Completeranno il turno: Asti-Cbs, Chisola-Olmo e Pro Dronero-Acqui. Turno di riposo per l’Albese.

Eccellenza girone B: risultati della quinta giornata
Acqui-Asti 0-3
Albese-Pro Dronero 1-1 
Canelli Sds-Chisola 3-3
Castellazzo Bormida-Giovanile Centallo 3-1
Cbs-Corneliano Roero 1-3
Riposa: Olmo

La classifica
Asti 12; Chisola 11; Canelli Sds e Corneliano Roero 10; Castellazzo Bormida 6; Pro Dronero e Albese 5; Olmo e Giovanile Centallo; Cbs e Acqui 1.

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba