Il consigliere Elena Alessandria segue la cura delle strade

ALBA Il consigliere Elena Alessandria ha seguito e documentato le operazioni di pulizia straordinaria portate avanti, nelle ultime settimane, sulle strade della città.

Il consigliere Elena Alessandria segue la cura delle strade

Spiega l’amministratore in quota alla Lega: «Un risultato possibile grazie allo straordinario impegno della squadra di Egea ambiente, coordinata da Rodolfo Delsanto, un tassello indispensabile nella manutenzione urbana. Con l’utilizzo di lance ad alta pressione si è provveduto al lavaggio dei marciapiedi del centro storico, di quelli dei corsi Langhe e Piave e del viale Masera».

E aggiunge: «Le ultime due settimane sono state dedicate, con l’impiego di una spazzatrice con proboscide, alla cura di tombini e caditoie: puntiamo ad agevolare il deflusso delle acque piovane e garantire la sicurezza idraulica. Lavori che, di solito, occupano le prime ore del mattino e troppo spesso diamo per scontati». Ci sono da considerare poi gli episodi di vandalismo: «Ad annullare gli effetti degli interventi sono sufficienti mozziconi di sigaretta, gomme da masticare, lattine, bottigliette e deiezioni di cani lasciate a terra. Bellezza e dignità degli spazi urbani vanno di pari passo con la qualità sociale della comunità locale e la responsabilità civile del singolo, nei confronti della collettività».

Il consigliere conclude: «Tutti possono fare la loro parte, con comportamenti virtuosi in linea con le norme ma anche con la semplice buona educazione».

m.p.

Banner Gazzetta d'Alba