Ultime notizie

Il punto sulle vaccinazioni nell’Asl Cn2: 85mila dosi somministrate

È tutto pronto in Piemonte per il V-day del 27 dicembre

VERDUNO Sono 85.404 le dosi di vaccino anti Covid-19 somministrate agli abitanti dell’Asl Cn2. L’aggiornamento del 23 maggio riporta 57.391 persone, che corrispondono al 39,48% della popolazione vaccinabile, hanno ricevuto la prima iniezione e, tra queste, 28.413 (19,55%) hanno ricevuto anche la seconda.

Negli ultimi giorni l’Asl ha somministrato più di mille vaccini al giorno, un numero che viene programmato tenendo conti del programma di ricezione dei rifornimenti e della necessità di tenere una scorta adeguata per la copertura delle seconde dosi.

A oggi l’Asl Cn2 ha completato la campagna vaccinale per gli operatori sanitari e ospiti delle Rsa; per le persone estremamente vulnerabili si è al 64% di somministrazioni della seconda dose, mentre personale scolastico, forze dell’ordine, protezione civile, badanti e soggetti non trasportabili si è conclusa la somministrazione della prima dose. Il 96 per cento dei residenti con più di 80 anni ha ricevuto la prima dose; tra i settantenni l’83% ha ricevuto la prima dose così come il 63% dei sessantenni. Per le altre fasce d’età si completa man mano che avvengono le prenotazioni la relativa calendarizzazione degli appuntamenti.

Banner Gazzetta d'Alba