Ultime notizie

Eccellenza B: Corneliano Roero ko con l’Olmo, Asti a un passo dalla Serie D.

Facciamo squadra, in campo i migranti ospiti delle strutture albesi

CALCIO Il Corneliano Roero perde 1-2 in casa con l’Olmo nel posticipo dell’ottava giornata del girone B di eccellenza giocato ieri pomeriggio, mercoledì 2 giugno. I roerini, in vantaggio dal secondo minuto con Galasso, si fanno raggiungere da Angeli al quarto d’ora e superare da Dalmasso al 22′, tutto nel primo tempo. Con questa sconfitta del Corneliano Roero, i galletti dell’Asti, imbattuti in testa alla classifica, mantengono cinque lunghezze di vantaggio proprio sui roerini che, però, devono ancora riposare. L’Asti è così a un passo dal festeggiare la promozione in Serie D.

Domenica, alle 15, il Canelli Sds giocherà a Rocchetta Tanaro contro la Pro Dronero, mentre l’Albese andrà in trasferta a Castellazzo Bormida. Impegni fuori casa anche per Asti e Corneliano Roero, rispettivamente a Madonna dell’Olmo e a Vinovo con il Chisola. A completare la nona giornata ci sarà tra il Cbs e l’Acqui. Turno di riposo per la Giovanile Centallo.

La classifica
Asti 21; Corneliano Roero 16; Chisola 14; Canelli Sds 11; Olmo 10; Pro Dronero e Albese 9; Giovanile Centallo 8; Castellazzo Bormida 7; Cbs 5; Acqui 1.

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba