Presentazione volume della Confartigianato al Forte di Vinadio con concerto

Il forte di Vinadio riapre al pubblico domenica 9 maggio: visite su prenotazione

VINADIO Domenica 27 giugno Confartigianato imprese Cuneo presenterà il volume dedicato alle Passeggiate gourmet, creato per il progetto Creatori d’eccellenza 2021. Il luogo scelto è il Forte albertino di Vinadio, dove alle 17.30 inizierà un concerto gratuito che proporrà i Carmina Burana con l’interpretazione dell’Ensamble synphony orchestra e dei Polifonici del Marchesato. I posti a disposizione sono 560 ed è necessaria la prenotazione compilando il modulo su creatoridieccellenza.it.

Dopo l’esibizione, il critico gastronomico Paolo Massobrio presenterà il volume, edito da Nino Arano editore, che in 348 pagine descrive le dodici passeggiate e racconta oltre 130 imprese tra ristoranti, panificatori, birrifici artigianali e aziende dei formaggi, dei salumi e del sottovetro. L’impianto grafico è curato dall’architetto Danilo Manassero e da Matteo Ternavasio, mentre le fotografie sono di Paolo Allasia (Castellano Studio, Savigliano) e i testi a cura di Daniela Bianco. Verrà stampata anche in una versione in inglese e sarà distribuita nelle principali librerie della provincia e su Amazon.

Spiegano il presidente e il direttore di Confartigianato, Luca crosetto e Joseph Meineri: «La nostra Associazione ha scelto di creare un evento di presentazione della nuova iniziativa editoriale in uno degli angoli più suggestivi del territorio, con la presenza del pubblico e con un concerto dal vivo insieme a degli ospiti di alto profilo». Al termine dello spettacolo gli spettatori potranno gustare i panini gourmet, le birre artigianali e i prodotti raccontati nel volume della Confartigianato Cuneo.

Banner Gazzetta d'Alba