Ultime notizie

A Montà il Piedibus cresce: gli utenti sono diventati un’ottantina

A Montà il Piedibus cresce: gli utenti sono  diventati un’ottantina

MONTÀ Con la fine dell’anno scolastico si è conclusa anche la stagione del Piedibus montatese. Nonostante l’annata difficile i numeri dell’iniziativa continuano a essere in crescita. Un’ottantina di bambini delle elementari seguiti da 25 volontari hanno raggiunto la scuola a piedi tutti i giorni.
Racconta Claudia Casetta, tra le prime sostenitrici del Piedibus: «Purtroppo questa stagione è stata pesante per tutti. A parte il servizio base di accompagnamento dei bambini non siamo riusciti a organizzare le tante attività collaterali a cui eravamo abituati. Però le adesioni in crescita, in particolare dei piccoli di prima e seconda elementare, ci fanno ben sperare nel futuro. Siamo già pronti per il prossimo anno scolastico, ci siamo fatti conoscere dai bambini dell’asilo e abbiamo già caricato sul sito delle scuole e su Facebook tutte le informazioni che ci riguardano (https://www.face book.com/Piedibus -Mont%C3%A0-8479 37201945233)».

Conclude l’assessore Giulia Soria: «Piedibus è un’iniziativa dall’importante valore educativo e sociale. E non solo, visto che, grazie ai numeri sempre maggiori, abbiamo riscontrato una significativa riduzione del traffico davanti alle scuole elementari negli orari di ingresso e uscita degli studenti. Anche per questo, a tutti i volontari e agli organizzatori vanno la riconoscenza e il ringraziamento dell’Amministrazione e di tutta la cittadinanza».

a.au.

Banner Gazzetta d'Alba