Ultime notizie

Caldo in leggera attenuazione e temporali tra sabato e domenica

La pandemia potrà diventare opportunità per le aree rurali

PREVISIONI DEL TEMPO L’alta pressione in atto sta per lasciare temporaneamente spazio a un passaggio perturbato nel weekend che porterà temporali e un temporaneo lieve calo delle temperature. Da inizio settimana nuova ripresa dell’alta pressione con temperature in possibile forte aumento nei giorni seguenti.

Al Nord-ovest avremo questa situazione:

Oggi, venerdì 2 luglio

Cielo poco nuvoloso il mattino, nuvolosità cumuliforme al pomeriggio sui rilievi e velature in serata anche in pianura. Temperature stazionarie con massime 28/31°C. Al mare massime 24/26°C. Venti assenti o deboli di direzione variabile.

Sabato 3 luglio

Inizialmente sereno o poco nuvoloso, aumento della nuvolosità dal pomeriggio a partire da Ovest. Rovesci o temporali in serata e di notte sulle Alpi, con interessamento delle pianure del Piemonte settentrionale e occasionalmente altrove. Temperature minime in pianura intorno 18/21°C, al mare sui 20/22 °C. Massime stazionarie o in leggero calo causa nuvolosità maggiore. Venti ancora deboli di direzione variabile, possibili raffiche serali a seguito dei temporali.

Domenica 4 luglio

Cielo irregolarmente nuvoloso con nuvolosità in aumento dal pomeriggio, associata a rovesci o temporali sparsi anche di forte intensità, anche in Liguria occidentale. Temperature minime in leggero aumento, massime in calo di 2/3 °C. Venti generalmente deboli, ma con forti raffiche durante i passaggi temporaleschi.

Da lunedì 5 luglio

Ritorno dell’alta pressione e temperature nuovamente in rialzo con massime oltre i 30 °C, così come la sensazione di afa.

Alba: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Alba

Nord-ovest: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Piemonte

Meteo Green: http://www.parcofluvialegessostura.it/conoscere/studi-e-ricerche/analisi-meteo-e-clima.html

Banner Gazzetta d'Alba