Niente computer per l’Asl Cn2 domenica 11 e lunedì 12. Ecco come evitare i disservizi

Internet banda ultra larga, entro il 2022 collegati 1000 Comuni in Piemonte

VERDUNO Domenica 11 luglio verrà completato il trasferimento dei server che ospitano gli archivi informatici dell’Asl Cn2 da Alba a Verduno. A un anno di distanza dall’inizio delle attività del nuovo ospedale si sono realizzate le condizioni ottimali di collegamento e sicurezza per spostare le attrezzature informatiche.

Il trasferimento comporterà una chiusura delle procedure informatizzate per tutta la giornata di domenica 11 e per la mattinata di lunedì 12: l’Asl dovrà lavorare con documentazione cartacea.

Al pronto soccorso solo per esigenze urgenti

«Questo intoppo comporterà qualche rallentamento nelle operazioni di assistenza, per le quali si potrà verificare qualche disservizio», si legge in una nota dell’azienda. «Per questo chiediamo a tutti i cittadini di recarsi in pronto soccorso, per quanto possibile, solo per esigenze urgenti. In alternativa, è disponibile il servizio di continuità assistenziale (contattabile al numero 0173-31.63.16) o ci si può rivolgere al proprio medico di medicina generale lunedì 12 luglio. Nella giornata di lunedì 12 non sarà possibile effettuare prelievi in accesso diretto presso nessuna sede aziendale. Scusandoci per i disservizi – che saranno limitati alla giornata di domenica 11 e alla mattinata di lunedì 12- siamo certi della collaborazione e della comprensione degli utenti».

Banner Gazzetta d'Alba