Domenica 29 agosto a Bra torna il Mercato della terra

Appuntamento domenica con il Mercato della terra di Bra
Mercato della terra a Bra, foto d'archivio

BRA Il Mercato della terra dei produttori di Slow food e del circuito Campagna amica della Coldiretti torna a Bra domenica 29 agosto dalle 8 alle 13 sotto l’ala di corso Garibaldi. L’appuntamento per i consumatori amanti del buono, pulito e giusto sarà eccezionalmente la quarta domenica del mese. Il mercato propone prodotti a chilometri zero e produttori seri, coerenti con la filosofia Slow food.

L’assortimento è ampio: dal vino di Castagnole ai banchi di frutta e verdura, dai succhi di frutta alle confetture a quelli di formaggi freschi e stagionati di Renato e Marco, fino all’angolo del miele di Antonio, delle spezie, del riso, delle trote e del pane artigianale, i salami di Biulotti, la verdura dell’orto di Katia e anche la frutta della Valle Bronda di Silvana Grosso. Interessante l’offerta della carne con tagli ricercati di faraona, pollo, coniglio e, per quelli sempre di fretta, anche salumi e rolate subito pronte in padella di Beppe e Rinuccia.

Il Mercato della terra di Bra è organizzato da Comune di Bra, Slow food Bra e Campagna amica e si svolge sotto la guida di Gianni Milanesio, coordinatore a interim del mercato dei produttori, dopo le dimissioni di Marco Gallarato. Milanesio è anche fiduciario di Slow food Bra e sta preparando una serata divulgativa sull’alimentazione a cui parteciperà il direttore dell’oncologia di Verduno, Cinzia Ortega e Oscar Farinetti, che presenterà il suo ultimo libro, poi degustazioni di vini guidate da Isabella Perugini, autrice programmi Rai e sommelier.

Lino Ferrero

 

 

 

Banner Gazzetta d'Alba