Ultime notizie

Si è dimesso Roberto Pace, sindaco di Cravanzana

CRAVANZANA Crisi politica in Comune a Cravanzana nella giornata di giovedì 19 agosto il sindaco Roberto Pace ha rassegnato le dimissioni spiegando che: «è necessaria una pausa di riflessione in quanto ci sono state divergenze in Giunta (anche il vicesindaco Franco Paglieri si è dimesso) sulla gestione dell’emergenza pandemica in corso».

Si è dimesso Roberto Pace, sindaco di Cravanzana
Roberto Pace, sindaco di Cravanzana

Le polemiche e i dissidi sono scaturiti dalla difficile decisione di fare o meno la centenaria Fiera del 1° settembre che, comunque, si terrà regolarmente. Sempre Pace riferisce che in ogni caso il lavoro continua e che solo recentemente, con la regia del Segretario Carla Bue e del tecnico Diego Cavallotto sono stati appaltati nuovi lavori per oltre 220mila euro che interessano strade, telecamere per la videosorveglianza e nuovi punti luci a led.

Ora il sindaco avrà venti giorni per, eventualmente, ritirare le dimissioni; in caso contrario il paese dell’Alta Langa sarà commissariato e le votazioni si terranno nella primavera 2022, poiché non ci sono i tempi tecnici per inserire Cravanzana tra i Comuni che voteranno il 3 e 4 ottobre.

Banner Gazzetta d'Alba