Ultime notizie

Condotta Slow Food: una serata tra alimentazione, salute e degustazioni di vini

Condotta Slow Food: una serata tra alimentazione, salute e degustazioni di vini 1

BRA Nell’ambito della rassegna Cheese 2021, la Condotta Slow food di Bra organizza, venerdì 17 settembre alle 19.30, una serata dal titolo Alimentazione e salute. Interverranno Cinzia Ortega, direttrice dell’oncologia all’ospedale di Verduno e Oscar Farinetti, fondatore di Eataly che presenta a Bra il suo ultimo libro, l’autobiografia Never Quiet edita da Rizzoli.

Alimentazione e salute è un format già collaudato in tre occasioni, l’Aperitivo letterario che si svolgeva a Bra nel 2018, al Salone del gusto 2018 e la scorsa estate a Carrù.

Condotta Slow Food: una serata tra alimentazione, salute e degustazioni di viniUn talk show dove, attraverso domande, si cercherà di capire i comportamenti più corretti che possano coniugare salute, quindi star bene, e piaceri della  tavola. Successivamente l’intervento di Oscar Farinetti che racconterà come è nato il suo libro. I partecipanti alla serata avranno la possibilità di acquistare una copia autografata dall’autore.

A questa prima parte seguirà una degustazione di vini guidata: il Droné di Mauro di Dronero, uno, vitigno valorizzato da questa famiglia, un nebbiolo, il Ghemme di Mirù un Sauvignon di Pescaja e un Alta Langa, millesimata Cuvage. I vini sono stati selezionati Raffaella Marchetti e Mauro Cortassa. Guiderà le degustazioni una giornalista e autrice di programmi Rai come Linea verde life e Linea blu, sommelier romana, ma appassionata e innamorata dei nostri territori di Langa. Il luogo, lo stand della Regione Piemonte in piazza Spreitenbach, ingresso gratuito.

Alla serata potranno partecipare fino ad un massimo di 35-40  persone previa prenotazione. Conduttrici della serata saranno Isabella Perugini e Cinzia Tortore.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba