Ultime notizie

Ferrero Rocher entra nel mercato delle tavolette

Ferrero Rocher entra nel mercato delle tavolette 3

ALBA Dopo l’ingresso nel mondo dei gelati confezionati, il gruppo Ferrero lancia un nuovo prodotto a firma Ferrero Rocher entrando nel mercato delle tavolette di cioccolato che complessivamente – considerando grande distribuzione, discount e canale tradizionale – vale circa 578 milioni di euro. Un segmento in continua crescita che, solo nella Gdo, vale 439 milioni di euro con un presidio di oltre il 45% di soli due player e che nel 2020 ha visto la presenza di 103 referenze totali.

Il Gruppo, trasformando l’iconica specialità sferica in una tavoletta, ha reso così Ferrero Rocher un vero e proprio power brand mondiale consolidando ancora di più la sua fama internazionale. A dimostrazione di questo il lancio delle nuove tavolette coinvolgerà – oltre l’Italia – anche Germania, Regno Unito, Russia, Austria, Francia, Polonia, Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo per approdare poi, nel 2022, in Spagna, Portogallo e Usa.

Ferrero Rocher entra nel mercato delle tavolette

Le nuove tre referenze in Italia saranno al gusto di cioccolato al latte, cioccolato fondente e cioccolato bianco seguendo perfettamente i trend di consumo del 2020 che vedono il cioccolato fondente come prima scelta dei consumatori con una quota sul mercato del 37%, seguito dal cioccolato al latte (24%), e infine dal cioccolato bianco (4%).

Disponibili in tutti i canali della grande distribuzione a partire da inizio ottobre, le nuove tavolette sono pensate per offrire ai consumatori l’opportunità di vivere in una nuova forma il piacere distintivo di Ferrero Rocher. Le tre varianti presentano una delicata cupola sopra il quadrotto che richiama la forma sferica delle specialità originali invitando a scoprire i diversi strati al suo interno: una raffinata conchiglia di cioccolato che racchiude un delizioso ripieno cremoso con granella di nocciole, ingrediente presente non solo al centro, ma anche nei due strati (della conchiglia).

Ferrero Rocher entra nel mercato delle tavolette 2

Una vera e propria innovazione di prodotto studiata per diversi anni con il coinvolgimento di una squadra di 50 persone che ha realizzato tantissime prove” prima di arrivare alla ricetta finale. Il perfetto equilibrio di gusto raggiunto assicura a tutti gli amanti di Ferrero Rocher un’esperienza di consumo adatta non solo alle occasioni speciali, ma disponibile durante tutto l’anno, anche per i piccoli momenti di relax da soli o per le serate in compagnia.

Per le tavolette Ferrero Rocher, così come tutti i prodotti Ferrero, il gusto e la qualità sono garantiti a partire dalla scelta di ingredienti attentamente selezionati, come il 100% del cacao certificato  sostenibile, fino alla cura del dettaglio ed al controllo scrupoloso in ogni fase del processo produttivo, in stretta coerenza con quello che da sempre è la filosofia aziendale.   Il prezzo al pubblico consigliato da Ferrero sarà di 1,89 euro.

Ferrero Rocher entra nel mercato delle tavolette 1

Banner Gazzetta d'Alba