FutureFest: laboratori su ambiente e musica

FutureFest: laboratori su ambiente e musica

AGGIORNAMENTO rinviato l’evento Sport&musica insieme

A causa delle avverse previsioni meteo prospettate per domenica 26 settembre ad Alba, è rinviato a data da definirsi l’evento Sport&musica insieme, previsto per le ore 14.30 in piazza Beausoleil, Zona-H, nell’ambito della prima edizione di AlbaFutureFest.

Confermato il concerto-spettacolo con i Riciclato Circo Musicale e La Quadrilla Folk Band con ospiti d’eccezione Roberto Menicucci e Gianluca Gasca e i giovani albesi per sabato 25 settembre alle 21 nel teatro sociale Busca. Ingresso gratuito. Obbligatorio il Green Pass.


ALBA Una tre giorni interamente dedicata ai giovani, questa l’intenzione di AlbaFutureFest, prima edizione di un progetto fortemente voluto dall’Assessorato alle politiche giovanili e supportato dalla cooperativa albese Erica. Tema cardine è l’ambiente che sarà sviluppato a partire da una discussione allargata che intende coinvolgere ragazze e ragazzi attraverso diverse attività. Quattro laboratori, dedicati a viaggio, sport, musica e comunicazione, saranno avviati venerdì 24 settembre, nell’arena Guido Sacerdote. I giovani, dalle 14.30, avranno la possibilità di confrontarsi fra loro e con gli esperti di Erica.

FutureFest: laboratori su ambiente e musica

Si prosegue il pomeriggio seguente, sabato 25 settembre alle 16.30, con la partecipazione di quattro ospiti d’eccezione. Il giornalista Gianluca Gasca, sensibile ai temi della mobilità sostenibile, condurrà il gruppo di lavoro sul viaggio. Il laboratorio sulla comunicazione potrà avvalersi dell’energia del gruppo musicale La quadrilla folk band di Pinerolo. L’insegnante e coach albese Roberto Menicucci metterà al servizio del gruppo sport la sua esperienza di atleta abituato alle grandi prove di resistenza. Infine, Il riciclato circo musicale (formazione musicale originaria delle Marche) affiancherà i ragazzi che sceglieranno di partecipare alle attività del gruppo musica e ambiente. Il lavoro dei quattro gruppi confluirà nel grande concerto-spettacolo a ingresso gratuito, allestito sul palco del teatro Giorgio Busca in programma alle 21.

Domenica 26 il festival si sposterà in Zona H. Qui, dalle 14.30, tanti laboratori interattivi, grazie alla collaborazione delle associazioni Bestreet, CasaCo e Crisalide. Possibilità di giocare a beach volley, basket, skateboard o semplicemente ascoltare musica in compagnia. Per partecipare a tutti gli eventi, completamente gratuiti, occorrerà esibire il green pass. Per lo spettacolo di sabato sera si consiglia prenotazione scrivendo una e-mail a ufficiostampa@cooperica.it.

Alessio Degiorgis

Banner Gazzetta d'Alba