Matteo Greco prepara la corsa di Vallelunga per il campionato Gran turismo

Matteo Greco prepara la corsa di Vallelunga per il campionato Gran turismo
Matteo Greco

AUTOMOBILISMO Il pilota albese Matteo Greco sarà al volante della Ferrari 488 Gt3 gestita da Easy race per il terzo appuntamento del Campionato italiano gran turismo sprint in programma sul circuito di Vallelunga dal 17 al 19 settembre. Greco si alternerà al volante con Daniel Mancinelli e Max Hofer (Svizzera). Dopo i primi due appuntamenti di Pergusa e Mugello, Greco punta in alto per questo round alla luce del feeling in crescita al volante della potente berlinetta di Maranello. Dopo la stagione d’esordio dello scorso anno, conclusa con il doppio titolo di campione italiano nella serie GT Endurance GT3 Pro-Am e in quella Sprint in GT Cup, la crescita prestazionale di Greco è stata fino ad ora notevole e lo ha visto conquistare ben due vittorie.

Matteo Greco prepara la corsa di Vallelunga per il campionato Gran turismo 1
Matteo Greco

La gara sarà trasmessa in diretta sul canale Aci sport Tv (canale 228 della piattaforma Sky e streaming sul sito www.acisport.it/CIGT.

Nel precedente appuntamento in pista Matteo Greco ha ottenuto due settimi posti e 8 punti in classifica nel terzo round del Campionato italiano gran turismo sprint 2021 sulla pista di Imola. Il pilota di Alba al volante della Ferrari 488 Gt3 gestita da Easy race in equipaggio con Fabrizio Crestani ha dovuto guidare con determinazione e attenzione nel corso del suo stint in gara uno dopo essere partito dal centro del gruppo. Crestani ha poi terminato la corsa con il settimo posto. Non troppo diversa gara due: Greco ha ricevuto la vettura da Crestani in lizza per la top ten e si è reso protagonista di alcuni spettacolari sorpassi prima di chiudere al settimo posto.

Banner Gazzetta d'Alba