XVII Capitolo dell’Ordine dei Cavalieri delle Langhe per la cultura, titolata “Cavaliera delle Langhe Ad Honorem” la scrittrice Franca Benedusi

Venerdì 24 settembre presso lo Spianamento di San Sebastiano a Diano d’Alba. Sarà inoltre premiato, tra gli altri, il prof. Donato Bosca

XVII Capitolo dell’Ordine dei Cavalieri delle Langhe per la cultura, titolata “Cavaliera delle Langhe Ad Honorem” la scrittrice Franca Benedusi

DIANO D’ALBA Venerdì 24 settembre alle ore 20,30 nella splendida cornice dello Spianamento di San Sebastiano a Diano d’Alba, riportata all’antico splendore dal progetto “La Langa del Sole”, si svolgerà il XVII capitolo dell’Ordine dei Cavalieri delle Langhe dedicato alla cultura, dal titolo: “Langhe e narrazione del territorio attraverso la cultura, un binomio fecondo e volano di crescita”.

L’evento è organizzato dall’Ordine dei Cavalieri delle Langhe in collaborazione con l’associazione culturale L’Arvangia di San Donato di Mango e con l’associazione ALEC di Alba.

Nel corso del capitolo sarà conferita l’onorificenza di Cavaliere delle Langhe Ad Honorem alla scrittrice Franca Benedusi per aver contribuito mirabilmente a far conoscere il nostro meraviglioso territorio al grande pubblico, attraverso la sua raffinata prosa.

Sarà inoltre premiato, tra gli altri, il prof. Donato Bosca, per il fondamentale lavoro di conservazione e trasmissione della memoria e promozione della cultura sul nostro territorio.
Nel corso dell’incontro si farà il punto sulle attività culturali portate avanti dalle tre associazioni e si coglierà l’occasione per assistere alla lectio magistralis della scrittrice Franca Benedusi dal titolo: “Alba e le Langhe, ieri e oggi: un territorio che ha saputo trasformarsi e crescere. Come ha ispirato la sua letteratura?”.

Norme anti COVID-19: si ricorda che l’accesso all’evento sarà subordinato all’esibizione di green pass valido.

Banner Gazzetta d'Alba