Coppa Italia Eccellenza: Benarzole e Alba calcio si qualificano ai quarti

Conclusa la prima giornata del campionato di Seconda categoria

CALCIO Ieri, giovedì 28 ottobre, si è giocato il ritorno degli ottavi di finale della Coppa Italia Eccellenza Piemonte. Dopo che giovedì 14 ottobre il Benarzole aveva pareggiato 1-1 in trasferta contro la Giovanile Centallo, al ritorno ha vinto con un netto 3-0. Il primo gol è arrivato intorno al 20′ su autorete, mentre il secondo è stato segnato da Castagna su rigore poco prima dell’intervallo. La ciliegina sulla torta è giunta al quarto d’ora della ripresa con Gai.

Festeggia anche l’Alba calcio, dopo il 2-2 all’andata contro la Pro Dronero in casa. 1-0 è il punteggio ottenuto al ritorno, grazie alla rete di Erbini dopo soltanto sei minuti di gioco.

I quarti di finale si giocheranno giovedì 11 e 25 novembre. I sorteggi dei prossimi giorni decideranno quale tra le seguenti squadre le due formazioni affronteranno: Biellese, Stresa sportiva, Borgaro Nobis 1965, Città di Baveno, Rivoli calcio e San Domenico Savio. Non è comunque da escludere uno scontro diretto.

L’Albese era già stata eliminata al primo turno dalla Giovanile Centallo. Dopo la sconfitta per 5-0 il 29 agosto in trasferta, non era bastata la vittoria per 2-0 ottenuta 5 settembre.

Davide Barile

Banner Gazzetta d'Alba