Ecco il manifesto del Palio degli asini 2021

Ecco il nuovo manifesto del Palio degli asini 2021

ALBA  Si rinnova una tradizione ripresa nel 2020 con la realizzazione del manifesto del Palio con un’immagine che rappresenta il passaggio dalla tradizione all’innovazione.

Lo sfondo ricorda il monoscopio un’immagine fissa che serviva per verificare la qualità delle trasmissioni e delle apparecchiature televisive e indicava l’inizio delle trasmissioni, i colori sono però quelli dei borghi e della Città di Alba.

L’immagine dell’asino ha all’interno il sistema numerico binario e la traduzione compone la scritta “Palio degli Asini”.

Il presidente della Giostra delle cento Torri Luca Sensibile commenta: «L’immagine è stata realizzata dallo studio grafico Gettodesign di Alba. Il sistema binario e il font utilizzato nei sistemi ms dos sottolineano questo passaggio tra passato e futuro, proprio perché quest’anno ci sarà un Tv streaming innovativa e rivoluzionaria piena di contenuti con gli i replay e i momenti salienti di tutte le fasi del Palio, fedeli al motto della Giostra “Raccontiamo la storia per scrivere il futuro”».

Ecco il nuovo manifesto del Palio degli asini 2021

Il manifesto verrà trasformato in una cartolina e verrà omaggiata al pubblico sia nella serata del 2 ottobre che per la domenica del palio. La diretta integrale dell’investitura e della rievocazione storica partirà sabato alle 20.20 sul canale Facebook della Fiera internazionale del tartufo bianco e alle 15.20 domenica 3 ottobre per la diretta del Palio degli Asini, sempre sulla pagina Facebook della Fiera, rilanciata da Gazzetta d’Alba e Radio Alba.

Marcello Pasquero

Banner Gazzetta d'Alba