Ultime notizie

Fugge via all’alt dei vigili, che risalgono a lui e lo multano

Fugge via all'alt dei vigili, che risalgono a lui e lo multano

BRA Gli hanno abbassato la paletta dell’alt, ma il giova centauro, con un’accelerata, è fuggito. Gli agenti della polizia municipale, che stavano effettuando controlli stradali a Macellai, si sono messi ad inseguirlo. Temendo di essere raggiunto, il giovane motociclista ha abbandonato la moto – che aveva anche la targa coperta – fuggendo a piedi nei boschi di Saliceto, nel comune di Pocapaglia, facendo perdere le sue tracce.

I civich, grazie alle telecamere di videosorveglianza e all’analisi dei profili social di alcuni giovani del territorio, sono risaliti all’autore della fuga: si tratterebbe di un diciassettenne di Sanfrè. Convocato al Comando di via Moffa di Lisio con i genitori, gli sono state contestate tutte le violazioni di cui si è reso responsabile. I genitori del ragazzo dovranno anche pagare una sanzione pecuniaria, che sarà stabilita dal Prefetto di Cuneo.

Un altro giovane, cheraschese, è stato sorpreso dai civich di Pocapaglia,  a bordo della sua moto da enduro, priva di assicurazione: in entrambi i casi i motocicli sono stati posti sotto sequestro.

Valter Manzone 

Banner Gazzetta d'Alba