I rappresentanti delle città gemelle hanno assistito al Palio e alla rievocazione storica

I rappresentanti delle città gemelle hanno assistito al Palio e alla rievocazione storica
L'incontro in Municipio con i rappresentanti delle città gemelle.

FIERA DEL TARTUFO Fine settimana all’insegna del folclore albese per i delegati delle città gemelle di Arlon e Beausoleil. Sabato 2 ottobre hanno assistito all’investitura del Podestà e alla rievocazione storica messe in scena dalla Giostra delle cento torri e dai borghi albesi in piazza Risorgimento, accompagnati dalla vicesindaca e assessore ai gemellaggi Carlotta Boffa. Domenica 3 sono stati accolti nella sala consiliare dall’assessore Elisa Boschiazzo, alla presenza anche dei consiglieri Sebastiano Cavalli e Mario Sandri e del capo di gabinetto del sindaco, Leonardo Prunotto. I due gruppi, guidati dal vicesindaco di Beausoleil, Gerard Destefanis, e dal consigliere comunale di Arlon, Henri Manigart, hanno poi assistito al Palio degli asini. Anche quest’anno si è voluto celebrare l’amicizia con le città gemellate con Alba abbinando gli asini della seconda batteria a ogni Comune: vincitrice dell’edizione 2021 è stata Böblingen. Infine, prima di ripartire, lunedì mattina le due delegazioni hanno visitato una cantina della zona.

Boffa: «Sempre un grande piacere accogliere le città gemelle»

Dichiara la vicesindaca Carlotta Boffa: «Come sempre è un grande piacere accogliere ad Alba le città con cui siamo gemellati, ancora di più durante i tradizionali appuntamenti autunnali con il folclore albese. L’investitura, la sfilata e il Palio sono manifestazioni che mantengono ogni anno immutato il loro fascino e il Palio delle città gemelle è sicuramente un’occasione in più di suggellare il nostro legame».

Il vicesindaco di Beausoleil, Gerard Destefanis, ha dichiarato: «Abbiamo vissuto un fine settimana molto piacevole e apprezzato i vostri eventi folcloristici. Ho ritirato il premio a nome della città di Böblingen e mi auguro nei prossimi mesi di avere la possibilità di incontrarci e condividere altri momenti insieme».

Banner Gazzetta d'Alba