Ultime notizie

Il derby tra Albese e Cuneo si conclude in parità. Impatta anche l’Alba calcio e perde il Benarzole

Conclusa la prima giornata del campionato di Seconda categoria

CALCIO Si è conclusa la sesta giornata del campionato di Eccellenza girone B. Due punti dal sapore diverso per Albese e Alba calcio. I biancazzurri, nel derby in casa contro il Cuneo primo in classifica, strappano un pareggio che ha il sapore di una vittoria. 1-1 il risultato finale allo stadio Augusto Manzo, con i cuneesi che si portano in vantaggio al 76esimo con Lombardo. Gli albesi non mollano e, al terzo minuto di recupero, impattano con la rete di Galvagno.

Uno 0-0 che lascia delusa l’Alba Calcio, che al Coppino non riesce a violare la porta del Castellazzo Bormida ultimo in classifica fino a quel momento. Già al 6′ Nania colpisce l’incrocio dei pali, ma i ragazzi di mister Telesca non riescono a sfondare.

Il risultato di Alba relega il Benarzole al fondo della classifica, dopo un’immeritata sconfitta per 4-3 contro il Rivoli in trasferta. Portatisi sul 2-0 al 22esimo (gol di Rrotani e Porcaro), i ragazzi di mister Merlo sono raggiunti già al 37esimo, per poi passare in svantaggio al 51esimo. Al 72esimo Castagna sigla il pareggio ma non basta: il rivolese D’antoni segna al secondo minuto di recupero.

La classifica vede ora il Chisola primo con 14 punti, seguito da Cuneo (13); Rivoli e Acqui (11); Albese (9); Moreta e Pinerolo (8); Pro Dronero, Alba calcio, Cbs, Centallo e Lucento (7); San Domenico Savio e Vanchiglia (6); Castellazzo Bormida e Atletico Torino (3). Chiude il Benarzole con 2 punti.

Il prossimo turno sarà domenica 10 alle 15. Il Benarzole ospiterà in casa l’Atletico Torino, in quella che appare come una sfida salvezza. L’Alba calcio andrà in trasferta ad Acqui, mentre l’Albese affronterà ad Asti il San Domenico Savio.

Davide Barile

Banner Gazzetta d'Alba