Ultime notizie

Il Gruppo Egea organizza il Convegno “Insieme per la Sostenibilità_idee e proposte per la Transizione Energetica”

Appuntamento previsto per lunedì 25 ottobre al Teatro Sociale di Alba

Il Gruppo Egea organizza il Convegno “Insieme per la Sostenibilità_idee e proposte per la Transizione Energetica” 1

ALBA Il Gruppo EGEA, Azienda multiservizi con sede ad Alba, organizza il Convegno “Insieme per la Sostenibilità: idee e proposte per la Transizione Energetica”, in programma lunedì 25 ottobre, dalle 17:30, presso il Teatro Sociale di Alba.Il Gruppo Egea organizza il Convegno “Insieme per la Sostenibilità_idee e proposte per la Transizione Energetica”

L’obiettivo del Convegno è quello di condividere una “fotografia” dell’attuale situazione di criticità dello stato di salute del Pianeta, fornendo un approfondimento sugli strumenti più innovativi che la scienza mette a disposizione per mitigare gli impatti dell’attività umana, attraverso un’analisi concreta dei progetti del Gruppo.

Nel corso del Convegno interverranno Guido Saracco, Magnifico Rettore del Politecnico di Torino e Presidente del Comitato Tecnico Scientifico del Gruppo EGEA; Mario Tozzi, Primo Ricercatore CNR e Divulgatore Scientifico; Giuseppe Tibaldo, Sociologo e Professore Associato dell’Università degli Studi di Torino. Modera il Convegno: Roberto Cavallo, Divulgatore ambientale albese e Amministratore Delegato della Cooperativa ERICA. A seguire, Pier Paolo Carini, Amministratore Delegato del Gruppo EGEA, dialogherà con Protagonisti della Sostenibilità.

Il Gruppo EGEA vuole così farsi promotore della Svolta Sostenibile: l’Azienda, con i suoi 28 servizi, è attualmente la prima multiutility italiana non quotata. Energia e ambiente sono i due principi cardine su cui si fondano i valori e le radici di EGEA: l’energia,  che è vita, e l’ambiente, che è il mondo in cui viviamo, anch’esso vita.

La valorizzazione di questi due concetti sta nel farsi guidare da una parola d’ordine comune e cioè “Insieme”, perché la vera Svolta Sostenibile si può realizzare solo nel dialogo e nella relazione.

È possibile richiedere informazioni, entro e non oltre il 21 ottobre, inviando una mail a comunicazione@egea.it o telefonando al numero 0173 447742. Per partecipare è obbligatorio il Green Pass.

Banner Gazzetta d'Alba