Intrappolato nel divano letto tredicenne muore soffocato ad Asti

Intrappolato nel divano letto tredicenne muore soffocato ad Asti

ASTI Il divano si è richiuso sopra di lui, mentre dormiva: è così che un tredicenne è morto nel pomeriggio di domenica 3 ottobre ad Asti. Il ragazzo era solo in casa e i genitori sono in Senegal, loro paese d’origine, da dove stavano per rientrare. A dare l’allarme il cugino, a cui il ragazzo era stato affidato, appena rientrato a casa da fare un po’ di spesa.  I soccorsi sono stati immediati, ma per il tredicenne non c’è stato nulla da fare.

Ancora tutta da chiarire la dinamica dell’incidente per dare una spiegazione alla tragedia. Forse una molla difettosa, forse un errore nell’aprire e nel bloccare il divano letto, «di quelli con le reti che si richiudono come tagliole», spiegano i carabinieri, intervenuti nell’appartamento con i vigili del fuoco e i sanitari del 118.

Nel condominio i vicini di casa si disperano per quel tredicenne benvoluto da tutti che frequentava la terza media in città.  «È una tragedia assurda, incomprensibile, non si può morire a tredici anni, non si può morire così», dice un vicino senza riuscire a nascondere le lacrime.

Ansa

Banner Gazzetta d'Alba