Ultime notizie

Prima vittoria stagionale in trasferta: volano i ragazzi di Floris

Prima vittoria stagionale in trasferta: volano i ragazzi di Floris

CALCIO SERIE D Prosegue la striscia vincente del Bra che, nell’anticipo del sabato contro la Lavagnese, ha colto la prima vittoria stagionale in trasferta. Allo stadio Riboli di Lavagna, i ragazzi di mister Floris hanno superato i padroni di casa per 1-2, con una vittoria arrivata proprio nel finale, dopo ottanove minuti incerti tra le due formazioni.
I braidesi passano in vantaggio nel primo tempo quando, al 36’, sugli sviluppi di un calcio piazzato, Capellupo illumina Alfiero, che batte il portiere bianconero con un poderoso colpo di testa. Nel secondo tempo, i liguri riportano la parità dopo sette minuti con il tap-in vincente del capitano Avellino, ma al 94’ Capellupo serve Masawoud, che lancia un cross dalla sinistra e il colpo di testa in area piccola di Alfiero finisce nuovamente in porta: è il quinto gol stagionale del bomber classe 1993. Il prossimo impegno ufficiale per i giallorossi sarà mercoledì 6 ottobre, alle 15, quando sfideranno all’Attilio Bravi di Bra il Fossano in un derby dal sapore tutto cuneese.

Lavagnese: Calzetta, Sommovigo (dal 72’ Bertoletti), Casagrande, Avellino (dall’85’ Guglielmi), Amendola, Bacigalupo, Rovido (dall’80′ Oliveri), Righetti, D’Arcangelo, Dotto e Lombardi. A disposizione: Ravetto, Scorza, Amerise, Broso, Vatteroni e Croci. Allenatore: Gianluca Fasano.
Bra: Guerci, Magnaldi, Balzo, Tos, Tuzza (dall’87 Masawoud), Alfiero, Quitadamo, Cervillera (dal 76’ Sia), Capellupo, Marchisone (dal 67’ Bongiovanni) e Daqoune. A disposizione: Roscio, Greco, Todisco, Cinquemani, Veneziano, Squillacioti. Allenatore: Roberto Floris.
Arbitro: Nigro di Prato. Assistenti: Pulcinelli e Iuliano di Siena.

Lorenzo Germano 

Banner Gazzetta d'Alba