Meteo: fine settimana incerto con cielo poco nuvoloso

Meteo: fine settimana incerto con cielo poco nuvoloso

PREVISIONI DEL TEMPO Il re non è più nudo: il simbolo delle Alpi marittime, il Monviso, è coperto di neve. Era irreale, sino ad una settimana fa, vedere la sua cima svettare in un paesaggio dove il colore dominante era il marrone scuro, indice e simbolo della siccità senza fine. La situazione ci fa pensare quanto sia importante iniziare ad agire per cercare di contenere il cambiamento climatico anche se per il week-end un altro scenario molto controverso e incerto sembra prendere forma.

Una goccia di aria fredda in transito sulla Sardegna potrebbe richiamare aria umida e instabile con maltempo anche sul Nord-ovest. Al momento questa è una delle ipotesi in quanto la stessa bassa pressione potrebbe invece traslare verso il Nord Africa con maltempo differito la prossima settimana

Ad Alba avremo questa situazione:

Da oggi 5 novembre a domenica 7

Cielo irregolarmente nuvoloso oggi, sereno domani, con nebbie e foschie notturne. Irregolarmente nuvoloso domenica. Termometro in discesa le massime, in lieve discesa le minime ma ancora entrambe al di sopra delle medie di stagione , con aumento dall’inizio prossima settimana. Minime in pianura intorno 0- 5°C e massime 12 – 14°C. In pianura venti moderati da Ovest.

Da lunedì 8 novembre

Cielo irregolarmente nuvoloso il mattino, coperto dal pomeriggio con precipitazioni ad iniziare dalla Liguria di ponente.

Previsioni locali

Alba: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Alba

Nord-ovest: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Piemonte

Meteo Green: http://www.parcofluvialegessostura.it/conoscere/studi-e-ricerche/analisi-meteo-e-clima.html

 

 

Banner Gazzetta d'Alba