Ultime notizie

Novità alla Scuola Salesiana di Bra

Novità alla Scuola Salesiana di Bra 3

BRA Ogni anno la scuola media salesiana cerca di rinnovarsi, restando però sempre fedele alla sua collaudata tradizione. Vuole essere sempre più educativa, potenziata e inclusiva per formare “Buoni cristiani e onesti cittadini” come voleva Don Bosco.

Tra le novità segnaliamo il potenziamento della lingua inglese. All’aumento di ore curricolari quest’anno si è aggiunto l’intervento di una seconda docente madrelingua per attività di conversazione per gruppi di livello. Confermati sia la preparazione alla certificazione PET/B1 che i collegamenti con l’estero.

Novità alla Scuola Salesiana di BraUn’altra novità riguarda il potenziamento del progetto OrchestrAscuola sempre in collaborazione con la Banda città di Bra. Sono 32 i ragazzi che hanno aderito, di cui alcuni ex-allievi, suddivisi in
sei strumenti: saxofono, flauto traverso, batteria, violino, chitarra e pianoforte. Sono previste lezioni settimanali di strumento, lettura della partitura e prove di orchestra. Già a Natale potranno esibirsi in un miniconcerto.

Infine il potenziamento dell’informatica, che è stata meglio distribuita con un’ora curricolare per tutte le classi in aggiunta a tecnologia. Grazie aiNovità alla Scuola Salesiana di Bra 1 sussidi, sarà rinnovato il parco PC dell’aula dedicata, situata accanto all’aula polifunzionale realizzata con il contributo della Fondazione CRC.

Novità alla Scuola Salesiana di Bra 2

 

Continuano le proposte dello studio assistito, con interventi dedicati ai recuperi delle insufficienze, dei corsi di spagnolo e di latino, dei gruppi formativi, dei ritiri spirituali, del gioco organizzato.
Novità non da poco è la conferma dei docenti, che ormai si sono ben affiatati e lavorano con impegno e competenza.
I genitori, a cui vengono rivolte varie proposte formative ed aggregative, sono soddisfatti dell’avvio del nuovo anno, perché vedono i ragazzi impegnati e sereni in un ambiente accogliente e stimolante.

In vista del prossimo anno sono state fissate tre date di Open Day: sabato 9 ottobre ore 15.00, domenica 14 novembre ore 15.00 e venerdì 3 dicembre ore 18.00. Chi è interessato può partecipare anche senza prenotazione venendo presso la scuola in Viale Rimembranze 19. Per contatti e informazioni chiamare lo 0172.4171.111 o scrivere a segreteria@salesianibra.it, oppure consultare il nostro sito www.salesianibra.it o le pagine social Facebook e Instagram: Scuola Media Salesiani Bra.

I costi previsti sono 250 € iscrizione e 300 € mensili (per 10 mesi) comprensivi di scuola, doposcuola, pre/post scuola, riscaldamento, attività opzionali ordinarie.

Possibili rimborsi regionali e riduzioni mirate (Isee). Iscrizioni presso la Direzione prenotando allo 0172.4171.111.

Banner Gazzetta d'Alba