Pallapugno: dopo la Serie A, prende forma anche il campionato cadetto

Dopo la Serie A, prende forma anche il campionato cadetto
La Speb di San Rocco di Bernezzo, vincitrice del titolo di Serie B 2021

PALLAPUGNO Saranno 12 le formazioni che lotteranno nella Serie B 2022: alle undici di quest’anno (la Speb non farà la Serie A nonostante la promozione) si aggiunge la retrocessa Alta Langa, mentre la Canalese, promossa dalla C1, ha rinunciato al diritto.

A San Rocco di Bernezzo arriva di Davide Barroero, che sarà affiancato da Simone Re, Alessandro Veglio, Giacomo Vinai e Andrea Gastaldi. L’Alta Langa ripartirà con Fabio Gatti, Umberto Drocco, Federico Troia, Fulvio Cavallotto, Alfio Fontana e Stefano Dogliotti direttore tecnico. Stefano Faccenda debutterà tra i cadetti con la maglia della Pro Paschese, che ha confermato Davide Devalle, Alessandro Sappa e John Mondone, con direttore tecnico Paolo Danna. Altra novità, il ritorno di Daniel Giordano, che sarà alla guida della Don Dagnino, insieme a Fabio Mascarello, Albert Capato, Roberto Ciccione e il direttore tecnico Piero Pellegrini.

Altri due debutti tra Langhe e Roero. A Monticello d’Alba arriva Alessandro Vacchetto con Michele Giampaolo, Gianluca Busca, Paolo Rosso e Valter Gatto, diretti in panchina da Giorgio Vacchetto, mentre a Neive spazio a Stefano Marenco, Loris Riella, Alessandro Bo e Matteo Marenco. Non cambia il San Biagio: con Andrea Pettavino, spazio al giovane Mattia Aimo, Andrea Giraudo e Andrea Aimo, guidati in panchina da Diego Fazzone. Linea di continuità anche a Ceva con la stessa squadra di quest’anno: Matteo Levratto, Nicholas Bacino, Franco Rossi e Pietro Galliano.

Novità a San Pietro del Gallo: con l’addio dei fratelli Stefano e Manuel Brignone, spazio alla coppia Francesco Isaia e Andrea Mandrile (non ancora definiti i terzini). La Benese conferma Paolo Sanino e il terzino Andrea Bracco, mentre in mezzo al campo arriva Marco Fenoglio. A Pieve di Teco resta Matteo Molli con Luca Molli, Mirko Giordano, Riccardo Pellegrini e l’allenatore Giulio Ghigliazza. Infine, Ricca conferma Tommaso Boffa, che sarà affiancato da Luca Bruno, Mario Bassino e Matteo Biestro.

Fabio Gallina

 

Banner Gazzetta d'Alba