Ultime notizie

Rabino presidente dell’Ente Turismo? Il coordinatore di Cambiamo con Toti: “Il M5s non parli di meritocrazia”

Ivano Martinetti critico riguardo l’ipotesi di Mariano Rabino presidente dell’Ente turismo

ENTE TURISMO Fa discutere la voce, rilanciata dal consigliere regionale del Movimento 5 stelle Ivano Martinetti, di una possibile nomina a presidente dell’Ente turismo nostrano per Mariano Rabino.

Il coordinatore di Cambiamo con Toti Tiziano Farina, formazione di cui fanno parte il vicesindaco Carlotta Boffa e il consigliere Olinto Magara, interviene sulla pagina Facebook di Gazzetta con parole dure nei confronti di Martinetti e del M5s: «Leggere che un cinque stelle richiede meritocrazia dopo che ha espresso ministro del lavoro di Maio che ha 28 anni non si è mai laureato e non ha praticamente mai lavorato fa abbastanza ridere da se… però lo mettete ministro del lavoro e dopo i vari cambi casacca passa “come promozione” ministro degli esteri (qui invece sì che ha un cv ed esperienza importante ). Mariano Rabino è stato il primo assessore comunale al turismo della città di Alba (nel 1995) e che in quella funzione ha concorso a fondare nel 1996-1997 l’Ente turismo Alba Bra Langhe e Roero poi divenuto Atl Langhe Monferrato Roero… Gradirei che gli amici cinque stelle prima di parlare di meritocrazia e di indicazioni strategiche si informassero. Poi la battuta in televisione … il penultimatum del vostro leader direi che sia abbastanza imbarazzante , oppure l’invenzione del mandato zero per mantenere le poltrone».

Rabino presidente dell'Ente Turismo? Il coordinatore di Cambiamo con Toti: "Il M5s non parli di meritocrazia" 1
Tiziano Farina (primo da sinistra) in occasione della presentazione di Cambiamo con Toti

 

Su Gazzetta in edicola martedì 30 n0vembre le considerazioni del presidente della regione Alberto Cirio, dello stesso Martinetti e del consigliere regionale Maurizio Marello.

m.p.

Banner Gazzetta d'Alba